PUBLIC AFFAIRS AND ISSUE MANAGEMENT

Mobilizza. Influenza. vinci.

Tre parole per definire l’attività di public affairs. Attività che interessa il cuore dell’azienda perchè permette di creare le basi legali necessarie intervenendo sul direttamente sul legislatore. Non per obbligarlo a creare delle leggi ma per renderlo cosciente del bisogno delle aziende che le applicano.

La formula vincente della comunicazione strategia di S.C.A. implica cambiamenti fra le persone che generano le opinioni, cambiamenti nella politica del governo, così come nelle modalità della politica stessa attuandola a livello federale, cantonale e comunale.

Gli esperti di public affairs della S.C.A. forniscono un supporto completo di servizi di comunicazione fra i quali:

• Assistenza legale legislativa e comunicazione di supporto;

• Ricerca mirata di Opinion Leader;

• Monitoraggio e “early warning” di identificazione;

• Preparazione di testi;

• Relazioni con associazione di categoria;

• Realizzazione di sondaggi e ricerche d’opinione.

Oggi i legislatori e regolatori sono influenzati da gruppi d’interesse sempre più ampi e diversificati. In questo disordine, al fine di raggiungere decisioni chiare per il settore pubblico è inevitabile sostenere coloro che parlano in modo chiaro e coerente con la voce più forte.