Social and Digital Media

Media digitali e sociali

I media digitali e sociali hanno cambiato la comunicazione e gestione della comunicazione di crisi nel 21° secolo. Alcune imprese attualmente si trovano in situazioni nelle quali devono organizzare piani di intervento e confrontarsi con la natura immediata e capillare di internet. Blog, Twitter, Facebook, YouTube spesso dettano i titoli delle nostre testate.

I metodi ed i modi che, sia le aziende che le amministrazioni, di conseguenza devono utilizzare per salvaguardare il loro marchio sono cambiati e si evolvono in continuazione. Il pubblico si aspetta di più, credendo sempre di meno ed esprimendo sempre più la propria opinione.

Oggi ogni attività effettuata per salvaguardia della reputazione aziendale, per la reputazione politica ed istituzionale può dipendere dallo sviluppo in rete, può dunque essere vinta o persa online. Nell’ambiente comunicativo odierno qualsiasi strategia finalizzata a raggiungere l'opinione pubblica che si basi unicamente su media tradizionali non può essere vincente. Oltre ai media tradizionali è dunque indispensabile prevedere una presenza digitale integrata e forte.

S.C.A. organizza campagne mediatiche tramite i social networks, i media tradizionali e realizza strategie personalizzate per raggiungere i gruppi di interesse desiderati. I nostri programmi di monitoraggio permettono inoltre di cogliere i segnali di crisi imminenti. Essi predicono possibili attacchi al marchio, consentono ai clienti di realizzare campagne mediatiche guidate, accompagnati da redattori specializzati nell’universo digitale:

• Social and digital media monitoring;

• Sviluppo di contenuti per social media;

• Sviluppo di websites;

• Online advertising;

• Marketing nei motori di ricerca;

• Digital branding;

• Sviluppo di reti sociali e di creazione di comunità.