Reputation Management

proteggi il tuo patrimonio più prezioso

 

Il Reputation Management o gestione della reputazione di un marchio o di un'azienda è un'attività che deve essere gestita dalle aziende, dalle istituzioni e dalle entità politiche in modo responsabile e continuo. Confrontati a tanti diversi soggetti è difficile convincere tutti specialmente quando nell’era digitale non ci sono limiti alla diffusione di messaggi contraddittori che creano un disordine apparentemente impenetrabile.

 

Non si possono più sottovalutare i danni causati ad aziende ed organizzazioni ed al loro marchio da una cattiva gestione della reputazione e dagli attacchi esterni. S.C.A. dispone delle risorse necessarie per agire in modo tempestivo e disinnescare o eliminare attività volte a minacciare la reputazione dei propri clienti.
 
La reputazione aziendale o di persone private non può essere però solo gestita nei momenti di crisi. Il Reputation Management è un processo continuo che deve essere pianificato a lungo termine, soprattutto in un momento storico nel quale lo scetticismo, l’ostilità  e tanti potenziali avversari si nascondono in tutte le fasce di mercato. I professionisti di S.C.A., grazie ad un attento monitoraggio sono in grado di prevedere ed agire prima che la crisi sia innescata.

 

I clienti di S.C.A. sono imprese di diverso genere, del settore energetico, imprese produttrici di beni e servizi, aziende sanitarie, aziende a rischio di essere attaccate dall’opinione pubblica. Queste aziende devono creare in tempi sereni strategie di comunicazione al fine di accrescere la loro credibilità, contare su una fascia di sostenitori disinteressati e attuare delle iniziative di comunicazione per accrescere quella buona reputazione, che diventerà un capitale di vera leadership nei momenti meno propizi.