Maria Luisa Bernini Burkhard

Maria Luisa Bernini Burkhard

Socio fondatore e gerente della società. Si avvale di una lunga esperienza nel campo delle relazioni pubbliche e della risoluzione di situazioni di crisi.

Laureata in scienze della comunicazione a Lugano con una tesi sul DVB-T, è stata segretaria delle associazioni di categoria dei media privati svizzeri - televisione e radio - , in questa funziona ha partecipato attivamente alla fase di realizzazione della revisione parziale di legge radiotelevisiva.

Grazie alla sua lunga attività in seno al dipartimento federale degli affari esteri, che l'hanno portata prima a Bonn  negli anni importarti della caduta del muro ed a Mosca poi negli anni cruciali della ricostruzione, si avvale di un'esperienza importante in campo internazionale. Ha collaborato all'Ufficio dell'integrazione a Berna per la preparazione del primo pacchetto di bilaterali e al servizio stampa, media internazionali ed al segretariato generale. La sua esperienza le permette di conoscere profondamente l'amministrazione pubblica.

I suoi campi di attività specifici sono il public affairs, il crisis management e le questioni legate a trasporti ed ambiente.

Competenze linguistiche:

italiano, francese, tedesco, inglese, russo