Arch. Emanuele Saurwein

Emanuele Saurwein

Consulenze per energie rinnovabili

Emanuele Saurwein, nato nel 1969, architetto diplomato è docente di progettazione alla SUPSI (scuola universitaria della Svizzera italiana) e titolare dello studio LANDS, con sede in Lugano, fondato nel 2004.
 
LANDS é uno studio di architettura specializzato nella ricerca architettonica innovativa, attivo nel campo delle soluzioni energetiche e sostenibili.
Lo studio lavora quotidianamente nella convinzione che ogni architettura è progettata e costruita da fattori unici e irripetibili. Il risultato è sempre commisurato alle necessità e alle possibilità offerte dalle risorse disponibili. L’equilibrio di questi fattori, nel tempo, è l’architettura proposta.
La scala dei progetti elaborati dallo studio in questi anni varia da piccole abitazioni unifamiliari a ampie strutture sociosanitarie e scolastiche, passando per risanamenti urbani.
La ricerca mirata di soluzioni energetiche, sia su strutture nuove che risanamenti, è parte della nostra cultura progettuale e conferma il trend dei prossimi anni.

Lo studio, oltre a progetti, consulenze e direzione lavori è specializzato in valutazioni immobiliari (con sistema DCF) e valutazioni energetiche, in rapporto all’economia di mercato.

Competenze linguistiche:

italiano, francese, tedesco, inglese