Aree di Consulenza

MEDIA CLASSICI

La S.C.A. organizza strategie di comunicazione e diffusione dei vostri messaggi a livello regionale, nazionale ed internazionale. Grazie ad un'ampia rete di contatti anche le campagne più specifiche saranno realizzate con successo, distinguendo opportunamente gli interventi di comunicazione aziendale e istituzionale da un lato, e quelli di marketing e pubblicità tradizionale dall’altro.

Public Affairs & Issue Management

MOBILIZZA.INFLUENZA.VINCI. Tre parole per definire l'attività di public affairs. Attività che interessa il cuore dell'azienda perchè permette di creare le basi legali necessarie intervenendo sul direttamente sul legislatore. Non per obbligarlo a creare delle leggi ma per renderlo cosciente del bisogno delle aziende che le applicano.

GESTIONE DELLA REPUTAZIONE

Alla base della reputazione aziendale c'è un grande lavoro ed un impegno congiunto che deve essere pianificato a lungo termine. A tutti i livelli è importante creare i flussi necessari per coinvolgere tutti livelli aziendali ed avere una rete interna ed esterna forte e competente che conosce i mezzi ed i metodi da implementare.

Comunicazione di crisi

Il XXI secolo sembra rivelarsi il secolo delle crisi. I cambiamenti in corso e le situazioni di tensione e squilibrio che si sono creati implicano una preparazione di dettaglio. Se è vero che “Non si giudica un uomo da come cade, ma da come si rialza” (Nelson Mandela), allora prepariamoci a trasformare una crisi in un'opportunità.

CAMPAGNE POLITICHE

Partecipare è buono, vincere è meglio. La S.C.A. elabora strategie politiche per i leader di oggi e di domani.

MEDIA SOCIALI E DIGITALI

Fra cinguettii e post si può creare un'immagine positiva di un marchio o di un'azienda. La S.C.A. allestisce piattaforme idonee a plasmare leadership, creare reputazione, modificare tendenze e valorizzare aziende e marchi.